Nutrizione Funzionale® Dijon

Lunedì 11 Marzo, il tema: Nutrizione Funzionale è stato argomento di studio presso una delle più prestigiose università al mondo in ambito di Scienze Motorie, la UFR STAPS (Unité de Formation et de Recherche en Sciences) di Dijon, Francia. La lezione è stata tenuta dal Guest Professor Frank Casillo, tra i più noti e autorevoli professionisti nel settore delle Scienze Motorie. Specializzato nell’ottimizzazione del rapporto fabbisogno/dispendio energetico, volto al raggiungimento del miglior stato di forma e delle migliori prestazioni fisiche, è conosciuto a livello internazionale per le straordinarie trasformazioni corporee raggiunte dai suoi clienti. Definito dai migliori professionisti, docenti e ricercatori “Enciclopedia Umana” della Scienza Applicata al mondo del Fitness e della Preparazione Fisica, le sue teorie e i suoi protocolli sono frutto di oltre vent’anni di studi e pratica, attraverso la quale ha seguito migliaia di persone, sportivi e atleti, che sono oggetto di studio in molti ambiti accademici.

Proprio con ATS, Frank Casillo ha pubblicato pochi mesi fa il Libro che ha già riscosso un enorme successo, Nutrizione Funzionale, oltre al Video corso Integrazione Funzionale. La lezione sviscera temi come composizione corporea, strategie nutrizionali per aumentare la massa muscolare, allenamento e dieta per aumentare la massa muscolare o per dimagrire, nonché l’argomento più dibattuto e controverso: i miti da sfatare.

In ATS, per anni abbiamo considerato quali informazioni selezionare e includere nei percorsi di formazione, offrendo i contenuti più aggiornati e utili a coloro che intendono comprendere i processi di cambiamento nella loro interezza: Nutrizione Funzionale è anche Corso di Formazione per la Certificazione Educatore in Nutrizione Funzionale®. Con questo corso è possibile accedere alle più aggiornate informazioni relative alla biologia molecolare del tessuto adiposo e di quello muscolare, apprendendo come la nutrizione e l’esercizio fisico devono essere organizzati per migliorare la composizione corporea.

Tutto ciò per comprendere che la Nutrizione Funzionale, unitamente ad un corretto allenamento e stile di vita, va oltre le mode del momento, la cultura o le preferenze personali; “sapersi nutrire” è frutto di un’approfondita conoscenza a cui pochi possono aspirare, intraprendendo la strada per il successo.

Condividi Ora