CONTATTACI SU WHATSAPP O TELEGRAM AL NUMERO 392 722 9046

Certificazione Ufficiale - Educatore Nutrizione Funzionale®

Impara e Qualificati Professionalmente. Apprendi i principi che regolano il bilanciamento nutrizione/fabbisogno per ottimizzare il processo di dimagrimento, aumentare la massa muscolare, migliorare le performance e la longevità.

ATS è il più autorevole network di professionisti della salute a svolgere ricerca scientifica, e formazione. Tutto il materiale e i metodi offerti dalla casa editrice e durante gli incontri in aula, sono prodotti e supervisionati per offrire i contenuti più aggiornati ed efficaci nelle mani di Trainer e Operatori professionali.

Nutrizione Funzionale® si basa su dati scientificamente elaborati e validati, grazie ai quali potrai apprendere come corpo umano e salute coesistano solo se ne rispettiamo la fisiologia. Risposte scientifiche a domande sulla composizione corporea funzionale, attraverso fattori metabolici e molecolari e come agire per il suo miglioramento.

Chiamaci, saremo lieti di fornirti il nostro supporto e rispondere a tutte le tue domande. Siamo disponibili in orario 09.00-13.00 / 14.30-18.00 oppure lascia un messaggio nella segreteria telefonica indicando l’orario migliore in cui ricontattarti e saremo lieti di farlo.

APPRENDIMENTO TEORICO PRATICO

Durante la formazione in aula, riceverai tutte le informazioni e il supporto dei Trainers. Nutrizione Funzionale è l'innovazione nella scienza di mezzo tra nutrizione e fabbisogno. Che il tuo interesse sia quello di raggiungere il migliore stato di forma della tua vita, perfezionare la tua preparazione in funzione di una prestazione, che tu sia un professionista della salute o un docente universitario, entrando in aula potrai accedere a informazioni aggiornate e accuratamente selezionate.

NUTRIZIONE FUNZIONALE®

Nutrizione Funzionale® è il nuovo progetto ATS che risponde alle esigenze di utenti e professionisti. Il nostro lavoro è incentrato sulla ricerca e il miglioramento, la nostra scelta è sempre stata quella d'innalzare il livello culturale e tecnico nel settore scientifico. Accederai alle più aggiornate informazioni relative alla biologia molecolare del tessuto adiposo e di quello muscolare. Apprenderai come la nutrizione e l'esercizio fisico possano essere organizzati per migliorare la composizione corporea, in risposta alle più comuni tematiche:

  • Esiste l’allenamento per la definizione muscolare?
  • Esiste il dimagrimento localizzato?
  • E’ meglio allenarsi la mattina o la sera? Quali sono le differenze?
  • Quanto bisogna riposare tra le serie per favorire la crescita muscolare?
  • Per dimagrire, è meglio l’aerobica convenzionale o l’H.I.I.T.? Quale delle due è più catabolica?
  • Quante proteine bisogna consumare per aumentare la massa muscolare?
  • Quanti grassi bisogna consumare per aumentare la massa muscolare?
  • Meglio gli acidi grassi monoinsaturi, polinsaturi o saturi?
  • Pasti pre, intra e post-allenamento, favoriscono la crescita muscolare?
  • Quali strategie nutrizionali adottare per contenere i livelli di cortisolo durante l’allenamento intenso?
  • La dieta ipocalorica fa perdere massa muscolare?
  • E’ possibile aumentare la massa muscolare durante un regime ipocalorico?
  • Le ripetizioni devono essere lente o veloci? Quale velocità esecutiva favorisce la crescita muscolare?
  • E’ possibile stimolare la crescita muscolare con carichi bassi?
  • Perché i dolori muscolari post-allenamento, noti anche come “DOMS”, sono più diffusi in occasione dei primi allenamenti per poi diventare sempre più infrequenti all’elevarsi del livello di fitness?
  • Le proteine determinano danni renali, perdita di minerale osseo, e formazione di calcoli renali?
  • I grassi saturi ed il colesterolo creano problemi cardiaci?
  • Le uova e la carne fanno male? Sono da demonizzare?
  • Quante uova intere al giorno si possono mangiare?
  • La dieta iperproteica-ipoglucidica è minaccia per la salute cardiovascolare?

Comprenderai le attività del tessuto adiposo e del muscolo scheletrico quali organi ad azione ormonale. Il tessuto adiposo capace di secernere una vasta gamma di molecole, le citochine, in grado di influenzare positivamente o negativamente il funzionamento di altri principali organi e dei fini ed intricati processi proinfiammatori ed antinfiammatori che si generano in risposta ad un aumento del grasso viscerale ed alla pratica di esercizio muscolare. Il muscolo scheletrico, organo secretorio che oltre all'importante funzione motoria e locomotoria, secerne citochine e peptidi, denominati miochine, attraverso le quali riesce a comunicare con gli altri organi: tessuto adiposo, fegato, pancreas, cervello e ossa. Grazie a tali scoperte si è capito che le citochine antinfiammatorie sono le responsabili degli effetti benefici dell’esercizio fisico sulla salute della persona; sono in grado di prevenire, contrastare e arrestare i processi infiammatori che portano all’insulino resistenza.

Testimonianze

ISCRIVITI ADESSO! I POSTI SONO LIMITATI PER OGNI EVENTO

Riceverai il tutto il kit direttamente al corso.

ISCRIVITI ADESSO!

L'evento formativo per apprendere il metodo Nutrizione Funzionale® e qualificarti Operatore Specializzato.